È uscito il calendario provvisorio del Campionato Mondiale Superbike 2019. Nella prossima stagione l’evento farà tappa all’Autodromo di Imola dal 10 al 12 maggio e sarà il 5° Grand Prix del campionato. Nella passata edizione sono state ben 76.317 le presenze registrate nelle tre giornate di prove e gare, confermando l’appuntamento imolese tra i round di riferimento del massimo campionato riservato alle moto derivate di serie.
Grande novità sarà l’introduzione di una terza gara sprint SBK, in programma la domenica mattina, prima della seconda tradizionale gara 2. Confermato il format del sabato con qualifiche e gara 1. Da ricordare che non sarà più presente l’Europeo Superstock 1000, mentre gli altri due appuntamenti saranno i Campionati Mondiali Supersport e Supersport 300. Nel round di Imola si disputerà inoltre una gara di moto elettriche organizzata da Impulse Modena Racing.
«Il round di Imola rappresenta una delle tappe più significative ed importanti del Mondiale SBK e naturalmente aprire ancora la stagione dell’attività mondiale su pista in Italia è sempre un motivo di grande soddisfazione – commenta Roberto Marazzi, direttore dell’Autodromo -. Quest’anno abbiamo registrato un ottimo risultato in fatto di presenze e ci sono le premesse quanto meno per confermarlo, per cui invito già da ora tutti gli appassionati a non mancare a questo fantastico spettacolo in programma il 10-12 maggio».