I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola hanno denunciato un artista circense italiano 54enne per aver preso a bastonate un 75enne di Castel Bolognese durante una discussione scaturita sabato mattina in via Andrea Costa.
Stando alla ricostruzione dei fatti, l’artista circense, impegnato nell’affissione di alcuni manifesti pubblicitari, si sarebbe arrabbiato perché l’anziano, dopo essersi fermato ad osservare il lavoro, lo aveva rimproverato per aver cosparso di colla e coperto altri manifesti pubblicitari affissi in precedenza. A quel punto il 75enne è stato aggredito e ha dovuto recarsi al Pronto Soccorso per farsi medicare una ferita penetrante alla guancia, giudicata guaribile in 10 giorni. Il 54enne dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.
Relativamente alle segnalazioni di affissioni abusive per la promozione degli spettacoli del Circo in città, il Comune di Imola ha fatto sapere con una nota stampa che già in data 7 novembre ha proceduto a segnalare il caso alla Polizia Municipale. L’immediata attivazione ed i riscontri del personale della Polizia Municipale hanno portato ad una serie di accertamenti, che si tradurranno in relative sanzioni per il mancato rispetto del regolamento vigente in materia di affissioni.