Si è accorto del malore mentre era alla guida della sua Toyota Prius e prima di accasciarsi sul volante privo di sensi ha avuto la prontezza di togliere il piede dall’acceleratore. La vettura ha invaso l’altra corsia e ha terminato la propria corsia urtando lievemente contro un palo della segnaletica stradale. Ad assistere impotenti alla scena i due figli dell’uomo, entrambi minori, che erano in macchina con lui. Inutili i soccorsi: all’arrivo dei sanitari l’uomo era già deceduto.
La vittima si chiamava Giuliano Alessandrini, 46enne imolese residente nella frazione di San Prospero insieme alla moglie e ai due figli. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di domenica in via San Prospero, tra Imola e Mordano. Intorno alle 17, un altro automobilista di passaggio ha notato la vettura giù di mano, appoggiata al palo, con i ragazzini inquieti sui sedili e l’uomo accasciato sul volante, e ha subito chiamato 118 e Carabinieri. Purtroppo i sanitari accorsi sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, dovuto probabilmente ad un infarto fulminante. Illesi invece i due figli dell’uomo, anche se visibilmente provati dall’accaduto.
Sulla pagina Facebook della moglie sono moltissimi i messaggi di amici e conoscenti che si stringono intorno alla famiglia di Alessandrini, colpita da questa improvvisa tragedia.