Avviata, d’intesa con i vari istituti scolastici, la campagna di prevenzione dei Carabinieri nei pressi degli istituti di formazione della provincia bolognese. Nella mattinata di oggi sono stati effettuati diversi controlli presso alcune scuole secondarie di secondo grado di Castel San Pietro Terme, ai quali hanno preso parte anche alcuni militari della Compagnia di Imola.
I servizi, finalizzati in particolare a rinvenire sostanze stupefacenti, hanno dato esito negativo, e verranno sistematicamente riproposti presso le diverse scuole della provincia, come disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Pierluigi Solazzo.
A ciò si aggiungeranno le attività preventive tese al contrasto dei reati predatori, realizzate tra l’altro attraverso cicli di conferenze tenute presso circoli per ricreativi, per anziani e parrocchie, il tutto finalizzato a rafforzare la sicurezza non soltanto in favore dei più giovani, ma anche per le restanti fasce della popolazione considerate tra le più vulnerabili.
Controlli antidroga nelle scuole di Castel San Pietro
