Con una lettera inviata oggi tramite posta elettronica certificata a tutti i sindaci del consorzio, Stefano Manara ha comunicato l’intenzione di dimettersi da componente e presidente del consiglio di amministrazione del Con.ami.
«Questioni di opportunità ed il profondo rispetto che nutro verso le istituzioni locali, in primis il Con.ami stesso, mi inducono a lasciare anticipatamente rispetto alla naturale scadenza, previo passaggio nel prossimo consiglio di amministrazione», scrive Manara.
Nell’assemblea Con.ami dello scorso 3 agosto sono emerse esigenze di chiarimenti politici e strategici complessivi, e anche esigenze di discontinuità, oltre a divergenze all’interno del consiglio di amministrazione.
Per questi motivi, continua Manara:«Ritengo che le dimissioni possano contribuire a far comprendere come trovare i nuovi equilibri non sia onere del Con.ami, bensì dei suoi consorziati, e la scelta possa dare il carattere dell’urgenza al chiarimento».
Il presidente Manara conclude ringraziando tutti per la fiducia e la collaborazione che gli è stata finora garantita, formulando i migliori auguri per il futuro del Con.ami.
Roberto Visani e Marco Panieri, segretario reggente e capogruppo in consiglio comunale del Pd, in un comunicato stampa del partito ringraziano Stefano Manara per il lavoro svolto in questi anni e per l’apprezzamento riscosso dai Comuni soci.
Con.ami, il presidente Stefano Manara annuncia le sue dimissioni
