La ricorderemo a lungo. Una stagione bellissima. Per certi versi storica. E pazienza se si è chiusa con una sconfitta a Jesi (3-1 per le marchigiane, per la cronaca). È arrivato il record di punti in stagione, la prima vittoria ai playoff. E, probabilmente, la consapevolezza di aver costruito qualcosa che, al di là delle partenze che ci saranno a fine stagione, aiuterà a crescere di anno in anno. «Eccoci qua – il commento del tecnico Manuel Turrini in un post su Facebook -. Quante cose in questa stagione: abbiamo scritto un pezzo di storia della società, abbiamo costruito la storia della nostra squadra, abbiamo vissuto le nostre storie individuali. Da domani le strade di alcune di noi si divideranno, ma queste rimarranno per sempre le nostre emozioni e le racconteremo per tanto tempo col sorriso sulle labbra. Tante storie belle, alcune tristi, ma che bisogna ricordare entrambe perché fanno parte di noi».
Quarti di finale – Gara 3
Pieralisi Volley Jesi – CSI CLAI IMOLA 3-1
Pieralisi Volley: Diaz, Tallevi 26, Cecconi (L), Lombardi 14, Tozzo 6, Paparelli, Quintabà 2, Perelli (L2), Pirro 18, Da Col 5, Carbonari, Duro n.e., Marcelloni n.e.
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 11, Bombardi, Cavalli 2, Ferracci 8, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 8, Tamburini, Collet 12, Tesanovic 7, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Parziali: 25-18, 23-25, 25-13, 25-17.
Note. Errori in battuta: Jesi 6, Imola 9. Aces: Jesi 9, Imola 4. Muri: Jesi 9, Imola 4. Errori in attacco: Jesi 9, Imola 14.