Chi sperava in un regalo della capolista, è rimasto deluso. Nottolini non ha fatto sconti. Neanche dopo la promozione diretta in B1. Capannori schiacciasassi fino in fondo, pure con la Clai, scesa in Toscana con intenzioni bellicose e con la voglia – magari – di chiudere già questa settimana la questione playoff. Invece… Fin dal primo set Puccini e compagne hanno pigiato sull’acceleratore, lasciando ad Imola poco più che le briciole. Solo nel terzo parziale, le imolesi hanno giocato ad armi pari, ma il 28-26 è servito solo, purtroppo, ad allungare la questione di qualche minuto. Nel set decisivo, infatti, la capolista ha ricominciato a martellare e per la Clai c’è stato poco da fare.
Complice il contemporaneo successo del Tirabassi e Vezzali Campagnola – che ha fatto il suo dovere vincendo 3-0 con Carrara – il divario tra terza e quarta in classifica si è ridotto a soli tre punti. Ad Imola, però, basterà vincere una delle prossime due partite per qualificarsi ai playoff. Magari già sabato 28, in casa, contro la Stella Rimini. Per le ultime due sfide del campionato, infatti, la Federazione ha stabilito che, su tutti i campi, si giochi in contemporanea.
Serie B2 – 24ª giornata
Nottolini Capannori – CSI CLAI IMOLA 3-1
Nottolini Capannori: Mutti 8, Miccoli (L), Magnelli 13, Coselli 17, Renieri n.e., Puccini 20, Degma 2, Roni n.e., Bonasera 9, Bresciani 3, Chericoni F. 1, Chiavacci (L), Marsili 1, Maltagliati. All.: Becheroni.
Csi Clai Imola: Rapisarda, Devetag 5, Bombardi n.e., Cavalli 1, Ferracci 4, Folli 1, Ricci Maccarini (L2), Melandri 6, Tamburini 1, Collet 11, Tesanovic 6, Magaraggia (L1). All.: Turrini.
Parziali: 25-14, 25-17, 26-28, 25-9.