Che la Clai perda un tiebreak è, oggettivamente, una notizia. Non è capitato spesso in stagione, anzi. Su sette disputati, la formazione di Turrini ne aveva lasciato per strada uno solo. Fino a ieri sera. Ad imporre la seconda sconfitta al quinto set è stato il Gramsci Pool Volley Reggio Emilia dell’ex schiacciatrice biancoblù Giada Chiapatti (tra l’altro autrice di 15 punti). Il ko rimediato in terra emiliana, però, non complica al momento il cammino delle imolesi in chiave playoff: i punti di vantaggio su Campagnola restano comunque sei a quattro partite dalla fine della stagione. Anche se, le due sfide che attendono Cavalli e socie non sono subito semplici. Perché l’Idea Volley è ancora in piena lotta per la salvezza e scenderà alla Volta con intenzioni bellicosi (interessante anche la sfida in famiglia tra Alice e Alexandra Tesanovic). E, sei giorni dopo, ci sarà da far visita al Nottolini Capannori che, finora, ha perso solo una partita in tutta la stagione. È pur vero, però, che per quella data – 15 aprile – le toscane potrebbero già aver archiviato la questione promozione. Tutto starà in come andrà la sfida del prossimo turno con Forlì.
Gramsci Pool Volley Re – CSI CLAI IMOLA 3-2
Reggio Emilia: Torelli, Chiapatti 15, Paha Kablan n.e., Violi n.e., Chiavatti 11, Sghedoni 3, Gaiuffi 7, D’Ercole 1, Righelli 10, Ronzoni (L), De Kunovic 22, Mascherini 1, Canossini. All.: Caffagni.
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 17, Bombardi 1, Cavalli 2, Ferracci 12, Folli, Ricci Maccarini n.e., Melandri 12, Tamburini 1, Collet 17, Tesanovic 15, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Arbitri: D’Amico e Belluco.
Parziali: 25-21, 19-25, 25-21, 20-25, 15-9.