«Una convocazione che sa di straordinario». Non usa mezzi termini il presidente Clai Maurizio Barelli per festeggiare la chiamata della giovanissima Sofia Dal Monte, classe 2002, per lo stage della nazionale giovanile di pallavolo. Sofia, infatti, il prossimo 5 febbraio, sarà a Milano per l’allenamento collegiale organizzato dal ct delle nazionali giovanili Marco Mencarelli. «Il percorso sportivo compiuto finora da Sofia è ineccepibile – prosegue Barelli -. Proveniente dal vivaio della società, Sofia è entrata a far parte, pur avendo un anno in meno, della squadra VTB Rossa e prosegue ora la sua scalata verso alti livelli sportivi. Questa convocazione rende merito, una volta di più, al lavoro portato avanti dalla Csi Clai all’interno del proprio vivaio».
Non è la prima volta che la Dal Monte fa parlare di sé. Meno di un anno fa, era stata convocata per la selezione emiliano romagnola del Trofeo delle Regioni ed era stata premiata come miglior libero della competizione. Quest’anno alla sua crescita sportiva si aggiunge un alto importantissimo tassello.
E non è finita qui. Il tecnico Marcello Galli ha diramato le convocazioni per la selezione regionale, in programma l’11 febbraio alla palestra Falcone-Borsellino di Portomaggiore (Fe). Tre le imolesi chiamate: Beatrice Bacchilega, Greta Marani e Vittoria Gherardi.
Sofia Dal Monte in nazionale. Barelli: «Straordinario!»
