Notte di stelle cadenti. No, non è il 10 agosto, non è San Lorenzo, ma la notte in cui, per la prima volta in stagione, la Clai cade. Ci sta, non si può vincere sempre. E, dopo sei vittorie consecutive, una sconfitta è da mettere in conto. L’importante, però, è archiviare in fretta la trasferta di Forlì che, in tutta onestà, ha meritato di vincere. Il 3-1 maturato contro la Libertas ha messo in luce alcune difficoltà offensive delle ragazze di Turrini, troppo legate agli attacchi di Collet che, nonostante i 17 punti a referto, non si è mai accesa veramente. Anche la prestazione di Devetag e Ferracci è stata ampiamente al di sotto delle precedenti uscite. Tesanovic, dal canto suo, ha sbagliato troppi servizi. Tutti particolari su cui certamente il coach biancoblù lavorerà in settimana. E chissà che un ko di questo tipo non dia una nuova scossa alle sue ragazze. Anche perché, sabato prossimo, c’è l’ennesimo big match di questo scorcio di campionato. Ancora in trasferta, la seconda consecutiva, questa volta contro il Mondial Carpi, che insegue la Clai, terza, a soli due punti.
Libertas Volley Forlì – CSI CLAI IMOLA 3-1
Forlì: Partisani n.e., Scarfì n.e. Peretti 18, Morelli (L), Raggi 1, Stradaioli n.e., Valpiani 14, Balducci 14, Bernabè 1, Contri n.e., Gardini 3, Rossi 20, Gramellini (L2). All.: Delgado
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 10, Bombardi 2, Cavalli 4, Ferracci 11, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 4, Tamburini, Collet 17, Tesanovic 11, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Parziali: 25-21, 25-23, 25-23, 25-14.