Migliorare, migliora. Vincere, vince. Perdere, non perde. Salgono a sei le vittorie consecutive della Clai, che scrive un piccolo record nella sua quasi cinquantennale storia. Mai, in sei anni di B2, la squadra biancoblù aveva iniziato così bene. Pazienza se, la sesta, è arrivata dopo cinque set interminabili. Pazienza pure se, il terzo tiebreak conquistato su tre disputati, è significato regalare un punto a Cervia e uno al Capannori capolista. L’importante, questa volta, era vincere il primo big match della stagione e Imola l’ha fatto.
Un primo set che la Clai probabilmente getta via, senza sfruttare appieno la verve di Collet. Sul 17-13, infatti, le imolesi si sono fatte rimontare e superare. Nel secondo, invece, così come nel terzo, pur lasciando per strada molti punti, Cavalli e compagni, trascinate da una grande Tesanovic, riescono ad indirizzare la partita sui giusti binari. Nel quarto, però, con la partita in pugno, un black out rimette in partita Cervia, brava a trascinare il match fino al tie break. Ma la Clai di quest’anno non conosce paura e nel set decisivo trova la forza per portare a casa una sfida importantissima, viatico ideale per il (secondo) big match in programma sabato pomeriggio a Forlì.
CSI CLAI IMOLA – My Mech Cervia Volley 3-2
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 12, Bombardi, Cavalli 3, Ferracci 14, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 8, Tamburini 2, Collet 20, Tesanovic 22, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Cervia: Agostini, Tarlassi n.e., Marchi (L1), Furi 7, Fabbri (L2), Vanzolini, Carati n.e., Petrarca n.e., Giulianelli 12, Calisesi 18, Magnani, Mendola 4, Ginesa 2, Altini 15. All.: Baghiroli.
Parziali: 22-25, 25-19, 25-18, 20-25, 15-12.