Dicono che le vittorie sofferte diano più gusto. Allora il successo odierno della Clai è una goduria pazzesca. Imola è tante squadre nella stessa partita. Prima domina, poi si annebbia, rischia di crollare, si risveglia, si ritrova e, al fine, dilaga. Meritatamente anche. Finisce 3-1 con il Tirabassi e Vezzali Campagnola. Le reggiane danno parecchio filo da togliere a Cavalli e compagni e si arrendono solo al quarto set di un match bellissimo, che consegna alla Clai la vetta della classifica, condivisa con sole due squadre: Cervia e Capannori. Tra sei giorni, sarà il Vignola a testare le ambizioni imolesi: «Godiamoci questa vittoria – le parole del tecnico Manuel Turrini a fine partita -. Le ragazze sono state davvero brave e hanno meritato». Come dice il famoso detto, non c’è due senza tre. «Una partita alla volta. Di sicuro abbiamo iniziato il campionato nel migliore dei modi, ma Vignola è una squadra forte. Ne riparliamo la prossima settimana».
Csi Clai Imola – Tirabassi e Vezzali Campagnola 3-1
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 12, Bombardi n.e., Cavalli 1, Ferracci 15, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 9, Tamburini n.e., Collet 20, Tesanovic 12, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Campagnola: Scalabrini n.e., Viani, Menozzi 8, Bonetti 16, Ballasini 4, Bini 10, Bellucci, Pishchak 14, Turci n.e., Garuti, Ferrari n.e., Bignardi, Ferretti (L). All.: Panini.
Parziali: 25-19, 22-25, 25-21, 25-13.
Arbitri: Antonioli e Risi di Forlì.