Non c’è due senza tre. Le amichevoli sono appena iniziate! Questa sera si torna in campo. Toccherà alla Clai ospitare alla Volta la Libertas Forlì nella rivincita della amichevole andata in scena l’8 settembre scorso. Il 30, poi, Imola sarà a Rimini per il triangolare con la Stella e, salvo imprevisti, Cesena. Cesena che, il successivo 5 ottobre, ospiterà la penultima amichevole del precampionato. Precampionato che si chiuderà ufficialmente mercoledì 11 ottobre con la sfida all’InVolley Lugo delle ex Cavalli (Elena) e Milesi. «Ci aspetta una sfida davvero interessante – commenta il tecnico Manuel Turrini -. Forlì è una squadra che a me piace molto».
Torneo Restart, c’è l’ok della Fipav. Era già nell’aria, ora è arrivato anche il benestare della Federazione: La Csi Clai organizzerà un torneo regionale di volley under 16. L’appuntamento è per il primo ottobre alla palestra Cavina. Dopo le finali under 14 dello scorso anno, Imola «ospiterà una manifestazione di grande prestigio – spiega Turrini -. Se l’edizione di quest’anno, come immaginiamo, andrà bene, nei prossimi anni la allargheremo sempre più. Il Restart deve diventare il torneo di riferimento del precampionato non solo a livello regionale, ma a livello nazionale».
Sei le squadre partecipanti, suddivise in due gironi all’italiana. Nel girone A, Volley Team Bologna (con tre giocatrici Csi Clai), Gabicce e Olimpia Ravenna. Nel girone B, Foca Masi San Lazzaro, Andrelini Modena e River Volley Piacenza. Si comincia alle 10, nei due campi allestiti all’interno della palestra, con le sfide tra le padrone di casa del Vtb e l’Olimpia e quella tra Masi e Anderlini. Alle 11.30 gara due tra Olimpia e Gabicce da un lato, Anderlini e River Volley dall’altro. Dopo la pausa pranzo, in ristoranti convenzionati con la Clai, si riprende alle 15 con gara 3: Vtb contro Gabicce e Masi contro River Volley. Dalle 16.30, le finali: sul campo uno, quinto e sesto posto; sul campo due, terzo e quarto. Alle 18, la finalissima. Tutte le partite saranno disputate al meglio dei tre set: i primi due ai 25, l’eventuale tiebreak ai 15.