17, Luglio, 2025

Clai, Tamburini è un colpo… internazionale!

Giovane è giovane, di prospettiva pure. Quasi un colpo… internazionale. Il quarto acquisto della Clai arriva infatti direttamente dalla California, precisamente dalla High School di Santa Barbara. È lì che Camilla Tamburini ha trascorso l’ultimo anno scolastico come exchange student. La schiacciatrice bolognese, classe 1999, è da pochissimo rientrata in Italia e Manuel Turrini, che la conosce bene, non ha perso tempo. «Camilla è una ragazza che ho allenato tre anni fa, quando ero allenatore dell’Idea Volley. All’epoca era nel gruppo dell’under 16 che arrivò terza al campionato regionale e disputò il campionato di serie C».
Dopo quella stagione all’Idea Volley e un anno, sempre in serie C, ad Anzola, Camilla è volata negli Stati Uniti, dove ha aperto un canale YouTube per raccontare e condividere la sua esperienza. «Appena tornata in Italia – prosegue Turrini -, ci siamo sentiti e incontrati. Sono bastati pochissimi giorni per trovare un accordo in vista della prossima stagione. Parliamo di una ragazza certamente molto giovane, ma che sa allenarsi bene ed è molto disponibile. Ci conosciamo già e questo ci aiuterà a proseguire quello che è già stata un’esperienza per me molto interessante anche se è capitata tre anni fa».

Stagione 2017-18, si parte il 14 ottobre. Imola, come da tradizione, giocherà le partite in casa nel fortino del PalaRuscello, «salvo diverse disposizioni che la società provvederà a comunicare alla Federazione e agli organi della stampa entro la data limite del 26 settembre» si legge in una nota ufficiale della Csi Clai. L’esordio delle ragazze di coach Turrini è in programma sabato 14 ottobre, alle 19, a Sant’Ilario d’Enza (Re), contro il V.Calerno S.Ilario. Primo match tra le mura amiche domenica 22 ottobre, alle 18, contro il Tirabassi e Vezzali Campagnola (Re). L’atteso derby con la Libertas Volley Forlì si disputerà il 25 novembre (a Forlì) e il 18 marzo (a Imola). La sfida metropolitana con l’Idea Volley, invece, il 17 dicembre (a Castelmaggiore) e il 15 aprile (al PalaRuscello).
Tre le soste in programma. La prima per Natale e Capodanno: l’ultima partita del 2017 sarà proprio il derby bolognese con l’Idea Volley prima del ritorno in campo il 7 gennaio 2018, in casa, contro Nottolini Capannori. La seconda per le finali di coppa Italia di categoria (28 gennaio 2018). La terza per Pasqua (1 aprile 2018).
Come stabilito dalla Federazione, «per garantire la regolarità dei campionati di serie B/M – B1/F e B2/F tutte le gare delle ultime due giornate di ciascun girone della regular season (28 aprile e 5 maggio 2018) sono state fissate allo stesso giorno e allo stesso orario». Ragion per cui la Clai, così come le altre 13 squadre del girone E, scenderà in campo sabato 28 maggio alle 21, in casa, contro il Caf Acli Stella Rimini e sabato 5 maggio, alle 20.30, in trasferta, a La Spezia, contro il Volley Spezia Autorev.

 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO