C… risiamo! Bene, brave, bis! Si sprecano i complimenti per la piccola, grande impresa dello Studio Montevecchi, data per spacciata non più tardi di due mesi fa e, contro ogni previsione (anche la più ottimistica), in grado di raggiungere una per certi versi incredibile salvezza. La certezza aritmetica è arrivata sabato sera. Come? Con una sconfitta.
Sembra un paradosso, ma alle ragazze di Fabio Ghiselli è “bastato” perdere 3-2 in casa del Rubicone in Volley – e sfruttare il contemporaneo ko del Teodora Ravenna col Panettone Flamigni – per conquistare il punto chiave che è valso la permanenza in serie C. «E pensare che eravamo arrabbiati per la sconfitta col Rubicone – racconta Ghiselli -. Potevamo fare tranquillamente due punti? Un mese fa avremmo gioito per un risultato così. Allo stato attuale suona più da rimpianto. Poi, per fortuna, è arrivata la notizia della sconfitta del Teodora e… C risiamo!».

In attesa di novità sul futuro, e con ancora una partita da giocare (sabato alla Penazzi, alle 19, la grande festa contro l’Olimpia Master), il tecnico imolese ha parole al miele per la sua squadra:
«Un grazie di cuore a tutte le ragazze, in particolare a chi ha toccato meno il campo e ha assunto un ruolo sempre più difficile e fondamentale. Grazie a Mingo (Federica Mingotti, ndr), ai dirigenti di squadra, semplicemente fantastici, sempre presenti in palestra e ai tantissimi volontari e aiutanti che siamo riusciti a coinvolgere anche solo una volta alla settimana».