Il derby prende la via di Forlì. Ma sul risultato pesano, e non poco, i tanti errori della coppia arbitrale che penalizzano, e non poco, la Clai. Una Csi Clai Solovolley che, fatta eccezione del primo set, lotta strenuamente contro le forti avversarie. In fondo, il quarto posto sarebbe stato degno coronamento di una stagione vissuta sempre ad alti livelli. A questo punto ad Imola non resta che onorare al meglio delle proprie possibilità l’ultimo impegno di campionato sabato 6 maggio, alle 21, con Nottolini Capannori.
Tutto pronto per le finali U14 regionali. Ultimissimi preparativi in casa Csi Clai Solovolley in vista della grande giornata di domani. Non è un mistero che tutta la società, dal presidente Maurizio Barelli a volontari e collabatori, sta lavorando ormai da giorni per preparare al meglio le Finali regionali U14 Crai maschili e femminili. «Volevamo portare a Imola un po’ di pallavolo giovanile di livello – spiega il direttore tecnico Manuel Turrini -. Ogni anno le finali vengono assegnate ad una società tramite un bando e quelle dell’under 14 sono tra le più ambite. Così abbiamo partecipato anche noi, presentando la nostra proposta. Siamo contenti e al tempo stesso orgogliosi che il Comitato Regionale della Fipav abbia scelto noi. Ci saranno otto squadre, le otto più forti della regione a livello maschile e femminile. Il top! In più tanti selezionatori, provinciali e regionali, l’assessore allo sport del comune di Imola e il fiduciario provinciale del Coni».

Come si articolerà la giornata? «La mattina si giocherà in tre palestre – prosegue Turrini – mentre le finali si disputeranno interamente al PalaRuscello. In pausa pranzo, invece, andremo tutti al centro sociale di Zolino, che ci mette a disposizione gli spazi, all?aperto e al chiuso (in caso di maltempo) e darà da mangiare a tutti. Abbiamo prenotazioni per più di 200 persone, ma sono sicuro saranno molte di più. Il nostro sponsor, Clai, ci ha messo a disposizione una serie di premi per le formazioni vincitrici».
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché sia una giornata di grande sport e di grande festa, per la pallavolo e per la città di Imola.
Csi Clai Solovolley – Libertas Volley Forlì 0-3 (15-25, 21-25, 22-25)
Csi Clai Solovolley: Sabbioni 4, Chiapatti, Severi (L), Grillini 9, Cavalli 2, Nepi, Ferracci 8, Piolanti, Milesi 12, Diop n.e., Collet 10, Spadda n.e., Gasperini n.e. All.: Turrini.
Libertas Volley Forlì: Bartolini 1, Morelli (L), Concetti 9, Sopranzetti 14, Valpiani 7, Servadei (L2), Conti, Frangipane 17, Guardigli n.e., Toni, Rosso 3, Gugnali 4. All.: Delgado.