Sei persone sono state denunciate dai carabinieri di Imola impegnati nei controlli del territorio, intensificati in occasione del Crame, la mostra scambio in corso di svolgimento (la conclusione è in programma domani – domenica 11 settembre) all’interno dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Due napoletani (un uomo e una donna), un casertano e un bulgaro, di età compresa tra i 24 e i 40 anni, sono stati sorpresi nel pomeriggio di venerdì 9 settembre nell’area della mostra mentre cercavano di attirare i visitatori con il gioco delle “Tre campanelle”. Oltre a rispondere di esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa, i quattro soggetti sono stati anche denunciati per tentata truffa in concorso e nei loro confronti è stata avviata la procedura del foglio di via dal Comune di Imola.
Un 19enne e un 76enne di Imola, invece, sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza, poiché sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, 0,94 g/l il giovane e 2,43 g/l l’anziano. Nei confronti di quest’ultimo, proprietario di una Chevrolet Aveo, è scattato anche il sequestro dell’auto.