Stava viaggiando in via Idice a Ozzano Emilia su un’Alfa Romeo Mito il 22enne di Castel San Pietro Riccardo Vecchia (nella foto) quando, giunto in prossimità di una curva, non è riuscito ad evitare l’impatto contro una betoniera proveniente dalla direzione opposta e che viaggiava in direzione di Monterenzio. Nel tremendo impatto, avvenuto alle 6.30 di lunedì 29 agosto, il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo del mezzo. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare e i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’autista del mezzo pesante, alle dipendenze di una ditta di Sassuolo, è rimasto praticamente illeso ma è stato comunque trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna. Sottoposto ai controlli alcolemici, è risultato negativo.
Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia municipale di Ozzano che è accorsa immediatamente sul posto insieme ai carabinieri di Ozzano che hanno regolato il traffico chiudendo per un paio d’ore la via Idice.
Frontale contro betoniera, perde la vita un 22enne
