Un 43enne di Solarolo e un 33enne marocchino sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri di Solarolo.
I due erano stati fermati per un controllo la sera di venerdì 12 agosto mentre a bordo di un’auto, alla cui guida si trovava il 43enne, percorrevano via Felisio. I militari si erano infatti insospettiti notando uno sconosciuto (il 33enne) insieme a un soggetto a loro ben noto per i suoi precedenti.
I due si sono subito mostrati molto nervosi nel corso del controllo dei documenti, di cui tra l’altro il marocchino era sprovvisto. Questo comportamento ha spinto i carabinieri a controllare a fondo il veicolo e a questo punto hanno sorpreso il 33enne mentre gettava per terra un involucro che conteneva 15 grammi di cocaina.
Inoltre all’interno dell’auto i militari hanno trovato un altro involucro contenente 15 grammi di cocaina e due ovuli di hashish per un totale di 20 grammi. Oltre alla droga sono stati rinvenuti anche due coltelli a serramanico.
L’attività di ricerca è stata quindi estesa all’abitazione del solarolese, dove lo stesso, ormai vistosi scoperto, ha consegnato spontaneamente un ulteriore involucro contenente 5 grammi di cocaina, inoltre è stato trovato anche un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Inevitabili a questo punto, per i due, le manette. In attesa del processo il giudice ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Solarolo con permanenza domiciliare notturna per il 43enne, mentre per il 33enne l’obbligo di presentazione giornaliera al comando dei carabinieri di Faenza.