Un 44enne di Bari, trasferitosi nel ravennate per lavoro, ieri pomeriggio (giovedì 17 marzo) ha tentato di entrare in un condominio, al momento sfitto, nei pressi della stazione ferroviaria di Castel Bolognese. L’uomo, armato di trapano, voleva occupare abusivamente l’appartamento per trasferirsi con la propria famiglia che al momento si trova in Puglia.
Il 44enne già la scorsa settimana aveva cercato di occupare l’appartamento (che a suo dire gli spetterebbe di diritto dal Comune non avendo un tetto sotto cui dormire) ma era stato identificato e allontanato dai carabinieri dopo essere arrivato a litigare pesantemente con i condomini. In reltà quell’abitazione appartiene a una 62enne di Castel Bolognese che l’ha messa in vendita.
Questa volta i carabinieri, avvertiti dai condomini, hanno trovato l’uomo nascosto negli scantinati e lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato visto che forzando la serratura con il trapano l’ha resa inservibile. Davanti al giudice l’uomo si è difeso dichiarando di trovarsi in precarie condizioni economiche ed è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentarsi quotidianamente ai carabinieri di Castel Bolognese.
Armato di trapano tenta di occupare appartamento
