BeniComuni ha affidato temporaneamente per la stagione 2016 la concessione dell’attività di pubblico esercizio e discoteca all’interno del parco delle Acque Minerali di Imola alla società Adriatic Coast Group. Dopo l’addio del precedente gestore, Valentino Boschi, per l’imminente bella stagione a mandare avanti bar e discoteca sarà dunque lo stesso soggetto che ha organizzato le attività di intrattenimento all’interno del parco nell’ultima stagione.
“La decisione di BeniComuni di affidare la concessione dell’attività del bar e discoteca temporaneamente solo per la stagione 2016 e di non effettuare un bando pluriennale come inizialmente previsto – spiegano dalla società che si occupa della manutenzione del patrimonio pubblico – nasce dal fatto che il 13 gennaio scorso è diventata operativa la zonizzazione acustica che ha un impatto significativo sulle attività di intrattenimento che si possono svolgere nel compendio oggetto di concessione. Si rende quindi opportuno svolgere una campagna di analisi e prove al fine di determinare i livelli minimi di rumore ottenibili ai ricettori nelle varie condizioni di emissioni con l’impianto esistente, oggi di proprietà di BeniComuni, nonché valutare i miglioramenti eventualmente ottenibili con un nuovo impianto appositamente progettato. Tutte condizioni che non rendono possibile procedere ad un affidamento pluriennale dell’impianto, fino a quando non saranno definite le attività che si possono svolgere all’interno dei limiti posti dalla zonizzaizone acustica”.
Il contratto concordato dura fino al 31 dicembre 2016. Il canone di concessione che Adriatic Coast Group paga a BeniComuni è di 50 mila euro più Iva. Le spese di manutenzione ordinaria sono a carico di Adriatic Coast Group, mentre sono a carico di BeniComuni le spese di manutenzione straordinaria.
L’immobile è stato concesso esclusivamente per essere adibito ad esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande con possibilità di attività musicali e non può essere adibito ad uso diverso da quello per il quale è stato concesso, pena l’immediata risoluzione del contratto. Inoltre, non vi possono essere collocate macchine automatiche per il gioco e le scommesse. Oltre che durante l’attività serale, la zona bar deve restare aperta anche tutti i sabati e le domeniche pomeriggio dal 15 maggio al 15 settembre.