Due persone in gravissime condizioni è il bilancio di un incidente accaduto intorno alle 22 di domenica 18 ottobre sull’A14bis a circa 500 metri dal casello di Cotignola. Da una prima ricostruzione sembra che una Fiat Punto stesse procedendo in direzione dell’A14 quando, alle sue spalle, è sopraggiunta una Fiat Croma che l’ha tamponandola facendola cappottare.
In quel momento è arrivata una Volkswagen Passat che, trovandosi subito dietro le auto coinvolte nel tamponamento, si è fermata per prestare soccorso ai feriti. Uno dei passeggeri della Volkswagen è sceso e, a questo punto, è sopraggiunta una Mercedes Classe B che ha investito il soccorritore e tutte le altre persone presenti sul luogo.
I soccorsi sono stati immediati con l’arrivo di quattro ambulanze e due auto medicalizzate, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia autostradale di Forlì. La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori è stata tremenda, con i corpi sparsi sull’asfalto. Due dei feriti, sono stati trasportati all’ospedale Bufalini di Cesena e versano in condizioni estremamente critiche. Per permettere i soccorsi e i rilievi l’A14bis è stata chiusa in entrambe le direzioni per oltre un’ora.
Si fermano a soccorrere in A14 e vengono travolti
