La comunità di Pontesanto si stringe attorno alla famiglia di Elena Spisni, la bambina di 6 anni morta lunedì 24 agosto dopo essere stata travolta da un cancello nel cortile dell’azienda agricola Galassi, in via Ferra a Casola Canina. Mercoledì 26 agosto nella chiesa di Pontesanto il parroco don Carlo Toschi celebrerà una santa messa in memoria della bambina, in seguito si terrà una veglia di preghiera.
La bambina stava giocando con un amichetto di 5 anni quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Imola, il cancello è caduto verso l’interno del cortile travolgendo i due bambini.
I soccorsi sono stati rapidissimi con l’intervento di un’ambulanza ma, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, la piccola è morta durante il trasporto all’ospedale di Imola. Il bambino invece è ricoverato in pediatria con una prognosi di 20 giorni per una frattura a una gamba.
Intanto il pm Domenico Ambrosino ha disposto l’autopsia sul corpo della bimba e, come atto di garanzia, anche in vista di un accertamento tecnico sul cancello, è stata indagata per omicidio colposo la persona che lo ha materialmente installato.
Una messa e una veglia per la piccola Elena
