Un 44enne tunisino, residente a Russi, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla polizia di stato di Imola con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex moglie, una 52enne italiana da cui l’uomo ha avuto due figli di 13 e 17 anni.
Gli agenti erano stati chiamati dalla donna perché, per l’ennesima volta, si era trovata l’uomo fuori dalla propria abitazione, in centro a Imola, che cercava insistentemente di chiamarla al telefono o al citofono con la richiesta di poter avvicinare i figli, di cui per altro aveva perso la patria potestà. Non era la prima volta che succedeva visto che già dal 2010, anno in cui all’uomo era stato notificato un ordine di allontanamento dalla donna, egli l’aveva avvicinata diverse volte anche per strada arrivando anche a minacciarla pesantemente.
La donna aveva sempre sporto denuncia sia alla polizia che ai carabinieri di Imola e questa volta, proprio valutando tutte le denunce fatte alle forze dell’ordine e considerando che il 44enne non ottemperava al divieto di avvicnamento, per l’uomo sono scattate le manette ed è stato condotto alla casa circondariale della Dozza.
Stalking, la polizia arresta un 44enne
