Aveva cercato di far perdere le proprie tracce per sfuggire alla giustizia. Ma le indagini dei carabinieri di Lugo non hanno lasciato via di fuga a un anziano truffatore su cui pendeva un provvedimento di custodia in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Milano per scontare una condanna a un anno e sette mesi di reclusione per truffe commesse in Lombardia.
L’uomo si era creato una nuova identità e utilizzava un’auto intestata a un coetaneo, del tutto ignaro. Dalla denuncia fatta da quest’ultimo, dopo essersi visto notificare una serie di contravvenzioni rilevate su un’auto a lui apparentemente intestata, sono partite le indagini dei militari che hanno individuato gli uffici dove erano state stipulate alcune pratiche automobilistiche e hanno ricostruito le frequentazioni lughesi dell’uomo, presso le quali è stato poi rintracciato e arrestato.
Al momento dell’arresto l’uomo aveva i falsi documenti dell’auto oltre alla patente di guida e al passaporto intestati all’ignaro coetaneo con applicate sue fotografie. Le indagini proseguono per ricostruire le attività svolte dall’uomo durante la sua permanenza in Romagna.
Rintracciato a Lugo un truffatore con identità e documenti falsi
