Non ci sono più aggettivi, se non fantastiche, per definire il campionato perfetto della Castellari Lugo. Anche contro un avversario decisamente ostico come Ozzano le ragazze di Benedetti hanno imposto la loro legge, quella del più forte. E dire che Ozzano, fino a sabato, aveva perso solo due volte. Ma, come si suol dire, non c’è due senza tre, specie se di fronte hai la Castellari.
Onore al merito comunque alle emiliane che si sono battute con vigore e determinazione, hanno strappato il primo set del campionato a Bellettini e compagne sul loro campo e si sono arrese solo alla completezza dell’organico e alla compattezza di un gruppo che Benedetti ha forgiato nel migliore dei modi.
Ma gli esami non finiscono mai e sabato 21 le biancoblù saranno chiamate all’ennesima battaglia. Questa volta contro l’Olimpia Master Ravenna. Si tratta a tutti gli effetti di un big match, visto che le ravennati, oltre ad essere seconde in classifica, in casa hanno ceduto finora solo due punti.
CASTELLARI LUGO – M.I.FATRO OZZANO VIP: 3-1
Lugo: Bellettini 6, Alessandri 9, Cellati 4, Bina 7, Piovaccari 18, Rizzo 12, Sangiorgi (L), Sabbioni 2, Paganelli, Gaddoni 5, Petroncini 10, n.e. Cardia, All.Benedetti – V.All.Frega.
Ozzano: Bambi, grasso 13, Checcoli 9, Cesari 7, Cardinali 14, Ibe 10, Geminiani (L), Fiorani, Capello 1, Carboni, Vaioli (L2), All.Bollini – V.All.Pasini.
Parziali: 25-17, 25-23, 22-25, 25-18.