Era al lavoro nei campi quando è stato raggiunto e ferito da un colpo d’arma da fuoco. Un episodio che ha portato alla denuncia di un cacciatore 69enne per lesioni colpose.
L’indagine dei carabinieri di Conselice è scattata dopo la denuncia di un 42enne residente nel ferrarese: «Mentre era impegnato in lavori di bonifica di un canale su un campo agricolo di un’azienda della zona, nel territorio di Conselice, è stato attinto da un colpo d’arma da fuoco esploso da un cacciatore poco distante» ricostruiscono i carabinieri. L’uomo è stato soccorso e medicato all’ospedale di Argenta.
«Dai primi riscontri, lo sparo non sarebbe stato indirizzato verso la vittima, ma verso un volatile che in quel momento si trovava lungo la traiettoria del tiro – spiegano dal comando provinciale dell’Arma -. Gli accertamenti immediati dei militari avrebbero consentito di individuare il presunto l’autore, denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna con l’ipotesi di reato di lesioni colpose». Restano in corso le verifiche sul possesso dei requisiti per il maneggio delle armi e sull’osservanza delle norme di sicurezza e di esercizio venatorio.
In tal senso, a titolo precauzionale i carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelare delle armi del cacciatore.
© Riproduzione riservata









