20, Luglio, 2025

L’Olimpia cambia rotta e punta verso nord, dal mercato ecco Domenichelli

La squadra di coach Agresti, che nel frattempo ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno ex Ozzano, è stata inserita nella Conference Nord con lombarde, friulane e venete

Quelle appena trascorse sono state settimane di ulteriore rinnovamento in casa dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme, attesa a un’annata diversa rispetto a quella precedente per i tanti cambi sia a livello di roster che nel calendario della stagione.

L’ultima notizia in ordine cronologico, ma fondamentale per capire la competitività degli avversari che la squadra dovrà affrontare nell’annata 2025-2026, arriva infatti dalla FIP ha infatti annunciato i gironi della nuova Serie B Interregionale, con i nerazzurri che sono stati inseriti nel Girone A della Conference Nord assieme a due emiliano-romagnole (Ozzano e Reggio Emilia), quattro friulane (Trieste, Gorizia, Monfalcone, Pordenone), quattro venete (Montebelluna, Virtus Padova, Oderzo, Carré) e quattro lombarde (Mantova, Gardonese, Iseo, Romano Lombardo). Un’importante differenza rispetto al 2024-2025 quando i castellani vennero inseriti nella Conference Centro assieme a marchigiane e abruzzesi.

Sul fronte mercato, invece, si conferma solido l’asse Castel San Pietro-Ozzano con l’arrivo dai New Flying Balls di Enrico Domenichelli, che decide così di seguire le orme del play Leonardo Torreggiani approdato alla corte di Agresti nella settimana precedente. Classe 2002 nativo di Bologna, la guardia/ala è reduce dal suo primo anno in carriera in B Interregionale, concluso con 4.8 punti ad allacciata di scarpe e un massimo di 20 realizzato contro Aquilano. In precedenza, dopo un lungo trascorso nelle giovanili del BSL San Lazzaro con cui ha disputato anche le prime tre stagioni tra i senior in C Silver (6.5 punti di media in tre anni), il giocatore ha esordito in C Unica con la maglia del CMP Global Basket. Domenichelli si aggiunge a un roster che per ora vanta sei giocatori dopo la già annunciata conferma di Castellari e quelle più recenti del pivot Jacopo Garuti e l’esterno Niccolò Torri, entrambi autori di 2.7 punti di media a testa nell’ultima stagione. Due addii nello staff tecnico, con il vice allenatore Andrea Albertazzi e il massaggiatore Roberto Grassellino che salutano l’Olimpia.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO