Sono giorni di attesa (e speranza) per il basket imolese. Le ultime due settimane di giugno saranno decisive per il club biancorosso.
Con un comunicato stampa, l’Andrea Costa Imola apre ufficialmente a nuove prospettive per il proprio futuro societario. Dopo settimane di analisi, infatti, lo Studio Chiarioni ha completato il lavoro di valutazione affidatogli, fornendo un quadro aggiornato sulla situazione. Un passo cruciale in vista di una possibile cessione di quote o una ristrutturazione della società.
Contestualmente, lo studio ha ricevuto mandato di raccogliere tutte le eventuali manifestazioni d’interesse provenienti dal mondo imprenditoriale, con l’obiettivo di favorire un rilancio concreto della storica società sportiva imolese.
Le proposte potranno essere presentate entro il 30 giugno 2025. Ogni manifestazione di interesse sarà esaminata con attenzione dalla dirigenza, che si dice pronta a valutare ogni opzione utile a garantire continuità e stabilità al progetto sportivo.
Nonostante l’incertezza, dal club traspare fiducia: «Con il giusto supporto – si legge nella nota – crediamo fermamente di poter continuare a scrivere pagine importanti nella storia dello sport locale, coinvolgendo sempre di più la nostra comunità e i nostri tifosi». Il futuro dell’Andrea Costa Imola è ora nelle mani di chi vorrà investire nella passione e nella tradizione.