Undici persone, tra cui sette minorenni, denunciati per lesioni personali per i fatti avvenuti a Bagnara di Romagna a fine agosto.
Ovvero quando vecchie ruggini e una lite durante la partita di calcio tra le squadre juniores della Placci Bubano e il Frugesport avevano portato all’aggressione di un ragazzo minorenne a cui era stato rotto il naso.
Bagnara era diventata teatro di una aggressione di gruppo fra ragazzi di origine italiana e albanese, non tutti maggiorenni, nei confronti di un giovane appartenente a una comitiva di coetanei degli aggressori. Il gruppo si era poi dato alla fuga.
Oggi i carabinieri della stazione di Bagnara, dopo più di un mese di indagini, avrebbero individuato e denunciato all’autorità giudiziaria un gruppo di persone sospettate di essere state coinvolte nella vicenda.
«I militari dell’Arma di Bagnara hanno dato corso a una attività investigativa molto impegnativa e intricata – spiegano dal comando provinciale dei carabinieri -, fatta di analisi certosine di telecamere, banche dati e attività tecniche che avrebbero permesso di individuare gli 11 presunti aggressori, tra cui 7 minorenni e 4 maggiorenni, i quali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ravenna e a quella dei minori di Bologna, per lesioni personali gravi».
© Riproduzione riservata