Imola, grosso albero cade nel cortile delle scuole Carducci

Fortunatamente il cortile era vuoto in quel momento. Vella (Lista Cappello): «Il Comune si adoperi per evitare che si verifichino altre situazioni simili»




Fortunatamente il cortile della scuola primaria Cardcucci era vuoto ieri pomeriggio, quando un grosso albero è caduto nello spiazzo in corrispondenza del campetto da basket.
Diversi genitori in attesa dell’uscita delle classi, alle 16.30 circa, hanno assistito alla caduta dell’albero, sentendone chiaramente il tonfo. Nessuno è rimasto ferito e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere la pianta.
A segnalare l’episodio è Marinella Vella, ex consigliera comunale della Lista civica Cappello, sottolineando la pericolosità dell’accaduto: «Solo il caso ha voluto che l’albero non sia caduto nei giorni scorsi durante la ricreazione pomeridiana, in cui le classi giocano all’aperto – scrive Vella -. La disgrazia è stata fortunatamente solo sfiorata. E non è la prima volta che accade: cosa si aspetta ad intervenire? Auspichiamo che il Comune si adoperi al più presto per evitare che si verifichino altre situazioni simili che potrebbero sfociare in vere e proprie tragedie».

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità