Una giornata di ciclismo sulla salita della Gallisterna

Per il Suzuki Gallisterna Bike Day sabato 26 ottobre tre diverse manifestazioni sportive: due cicloturistiche per MTB e Gravel e una gara MTB per amatori


Una giornata all’insegna del ciclismo, dello sport e della convivialità sulla Gallisterna, la salita resa mitica dai Campionati del Mondo di ciclismo 2020.
È il Suzuki Gallisterna Bike Day, una vera e propria festa del ciclismo che sabato 26 ottobre vedrà protagoniste tre diverse manifestazioni sportive: due cicloturistiche non competitive (per MTB e Gravel) e una gara MTB Eliminator per amatori.
L’iniziativa è targata Marco Selleri, organizzata da Nuova Ciclistica Placci di Bubano in collaborazione con ExtraGiro, Rally di Romagna MTB, Bike Passion, con il supporto di Imola Faenza Tourism Company e con il patrocinio del Comune di Riolo Terme. Main sponsor è Suzuki.
Il cuore pulsante dell’intera giornata sarà chiaramente la Gallisterna, inserita nel circuito permanente Le Strade dei Mondiali per promuovere e valorizzare il percorso del campionato del mondo di Imola, rimasto nella storia del ciclismo e dello sport internazionale.

Messaggio promozionale


La giornata prevede tre diversi appuntamenti: il raduno cicloturistico Uisp di MTB non competitivo (occasione per pedalare senza competizione su due percorsi spettacolari di 22 km e 40 km), il raduno Gravel “Faenza Gravel 100” e la gara amatoriale MTB XC Eliminator (gara ACSI per amatori, su un circuito di 910 metri da ripetere due volte).
Le iscrizioni per la gara amatoriale MTB XC Eliminator sono già aperte sul sito web di ExtraGiro (ci si può iscrivere fino al 24 ottobre), mentre per i raduni cicloturistici MTB e Gravel sarà possibile effettuare la pre-iscrizione direttamente nei negozi Bike Passion a Imola e a Faenza, oltre a iscriversi in loco.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Redazione

Pubblicità



ù