Il maltempo torna a fare paura in Romagna e nella provincia di Bologna

Per tutta la giornata di giovedì 3 ottobre allerta meteo arancione su gran parte del territorio regionale

L'allerta meteo in Emilia-Romagna per giovedì' 3 ottobre

Torna la preoccupazione per le condizioni meteo in Romagna e nella provincia di Bologna. Infatti, per tutta la giornata di giovedì 3 ottobre, l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile e Arpae Emilia-Romagna hanno emanato congiuntamente un’allerta meteo arancione che riguarda le province di Ravenna, Bologna, Ferrara, Forlì e Rimini.
Sono previste, a partire dalla mattina, precipitazioni diffuse e intense, con la possibile presenza di temporali. Fenomeni che aumenteranno di intensità nel pomeriggio, soprattutto sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Nei territori appenninici della parte centro-orientale sono previsti fenomeni di ruscellamento sui versanti, fenomeni franosi, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate.
Viste queste condizioni, è previsto l’innalzamento dei livelli idrometrici sui corsi d’acqua del settore centro-orientale che nella serata potranno raggiungere le soglie arancio sugli affluenti di destra di Reno e nei bacini romagnoli.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità