Finali Mondiali Ferrari a Imola, il mondo del cavallino rampante si dà appuntamento in autodromo

Dal 15 al 21 ottobre la casa di Maranello sarà protagonista a Imola. Novità di quest’anno la parata che colorerà di rosso le vie tra il centro storico e il circuito

Foto Isolapress

Imola si prepara a ospitare le Finali Mondiali Ferrari. Già nel 2022 l’evento sfruttò la cornice dell’autodromo per la presentazione della Ferrari 499P. Il lancio portò fortuna vettura, oggi protagonista del WEC e dominatrice delle ultime due 24 ore di LeMans.
L’evento è in programma dal 15 al 21 ottobre. L’appuntamento da non perdere è per il fine settimana, ovvero quando verrà assegnato il titolo campione del mondo Ferrari Challenge, ma oltre 200 saranno le vetture che scenderanno in pista a dar spettacolo. L’accesso alle tribune, libero nelle giornate di giovedì e venerdì, richiederà invece l’acquisto del biglietto nel weekend. I residenti dei comuni Con.ami potranno inoltre usufruire di un abbonamento ridotto.
Domenica 21 sarà poi il turno della grande novità di quest’anno. La parata, che dal centro storico si porterà verso il circuito con vetture storiche e la famosa 499P. L’intento è infatti quello di replicare i festeggiamenti di Maranello e offrire uno sguardo da vicino sulle vetture del cavallino. Altre iniziative saranno poi annunciate nei giorni a venire.
Per altre informazioni sul programma è disponibile il sito finalimondiali.ferrari.com

Messaggio promozionale



Vittoria Galassi
© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità