Finale amaro per la Sagra del ranocchio di Conselice, uno degli eventi più sentiti in paese. Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre è stato rubato l’incasso, una cifra che si aggirava attorno ai 15 mila euro.
Pare che la somma fosse custodita all’interno di un ufficio in via Cavallotti, non lontano dallo stand della sagra in piazza Foresti.
Nella notte, tra l’una e la mattina, un ladro ancora senza nome si è introdotto nell’ufficio e ha rubato l’incasso. Il furto è stato scoperto nella mattina di domenica e i responsabili della Pro Loco si sono rivolti ai carabinieri di Conselice denunciando l’accaduto.
I militari hanno avviato le indagini conducendo un sopralluogo sul posto in cerca di segni. Stando a quanto si apprende, non sarebbero stati rilevati evidenti segni di scasso su finestre e porte dell’ufficio. Al vaglio dei carabinieri le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del centro storico.
Ancora tutto da accertare il numero dei ladri: se si tratti di un solo malvivente o di più complici ingolositi dal cospicuo incasso delle serate.
© Riproduzione riservata