A Zolino la festa della parrocchia tra incontri, fede e riflessioni

Il tema scelto per quest’anno è "Maria, Madre dei bambini", «nell’idea che Maria ci insegna l’atteggiamento giusto per stare davanti a Dio»

Foto di una delle passate edizioni della festa di Zolino

Domenica 8 settembre prende il via la festa della parrocchia di San Giovanni Evangelista a Zolino. Il tema scelto per quest’anno è Maria, Madre dei bambini, «nell’idea che Maria ci insegna l’atteggiamento giusto per stare davanti a Dio. Esattamente come i bambini cioè coloro che hanno bisogno di ogni cosa, soprattutto di maestri da cui apprendere a vivere la fede e a stare in rapporto con Dio» spiega il parroco don Paolo Ravaglia. Per questa ragione è stato invitato come ospite lunedì 9 settembre (inizio alle 21) padre Giacomo D’Orta, relatore nell’incontro dal titolo Io speriamo che me la cavo. Appartenente ai frati minimi, il classe ’83 di origini napoletane è il figlio dello scrittore Marcello D’Orta, autore dell’omonimo libro che ha veduto due milioni di copie e da cui, nel 1992, veniva tratto il film interpretato da Paolo Villaggio.
Ma la festa di Zolino ha anche tanto altro da offrire (trovate il programma completo sulla pagina Facebook della parrocchia e nel numero del nostro settimanale in edicola). Domenica 8, come detto, il vero inizio con la messa delle 18 in cui verrà accolta la Madonna in chiesa e in serata proiezione del film I bambini di Gaza. Durante tutta la settimana appuntamento alle 7 per la messa e a seguire la colazione al circolo Arca. Nel pomeriggio il rosario alle 17.30 prima della messa delle 18.
Sabato 14 secondo weekend di festa con un laboratorio sulla comunicazione non violenta alle 16.30 mentre, in serata, il Coro Cresci Cantando si esibirà nello spettacolo Francesco d’Assisi, il cavaliere di Dio. Conclusione domenica 15 con la messa alle 10, in cui il gruppo catechisti assegnerà i premi del concorso fotografico, e poi festa e cibo fino alla fine della serata.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità