Giada Rossi oro nel tennistavolo! È tripletta per gli ex pazienti di Montecatone alle Paralimpiadi

Alla sua terza partecipazione ai giochi, l'azzurra conquista l'oro superando in finale la vincitrice delle ultime quattro Paralimpiadi, la cinese Liu Jing

Tre su tre. A calare il tris di medaglie alle Paralimpiadi di Parigi 2024 per gli ex pazienti di Montecatone è Giada Rossi che conquista la medaglia d’oro nel tennistavolo (categoria WS1-2) superando in finale la vincitrice delle ultime quattro Paralimpiadi, la cinese Liu Jing.
L’amore per il tennistavolo ha caratterizzato la vita della 30enne Giada Rossi, proveniente da San Vito al Tagliamento. Dopo l’incidente avvenuto nel 2008 all’età di 14 anni (un tuffo nella piscina di casa che le ha causato una tetraplegia), riceve la prima convocazione in Nazionale «da appena diplomata». Si tratta di una vera e propria veterana della specialità, in quanto ha partecipato alle Paralimpiadi di Rio nel 2016 e ai Giochi di Tokyo nel 2020, conquistando in entrambe le occasioni un bronzo. Oggi è arrivata la terza medaglia per lei, quella del metallo più prezioso. Un’immensa soddisfazione per l’istituto di Montecatone e per la società sportiva Lo sport è vita, dopo la medaglia di bronzo di Carlotta Ragazzini. È inoltre il secondo oro per gli atleti paralimpici ex Montecatone, dopo il successo nel tiro con l’arco conquistato da Stefano Travisani.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità