Carrera ieri, oggi e domani. In attesa della giornata di domenica 8 in cui saranno protagoniste la 70ª Carrera Autopodistica e la 73ª Sagra della Braciola, sabato 7 va in scena sul palco in piazza XX Settembre lo speciale evento “La grande corsa. 70 anni di Carrera”, che farà immergere nella storia della gara arrivata ad essere soprannominata la “Formula 1 ecologica di Castel San Pietro Terme”.
Una serata, a cura dell’associazione Club Carrera in collaborazione con BB Group Ballando Ballando, che si preannuncia ricca di emozioni, con proiezione di filmati e racconti dalla viva voce dei protagonisti di questo originale sport “made in Castello”. L’obiettivo è ricordare e ringraziare tutti coloro che in vari modi hanno partecipato e lasciato il segno nella storia della Carrera.
Al centro della serata ci saranno dei video storici della Carrera e saranno ospiti una 50ina di carreristi di 3-4 team, scelti fra gli oltre 100 team che hanno corso dagli anni ’50 agli anni 2000. Sul palco ci sarà Stefano Neri detto Bando, storico ex pilota della Carrera per una ventina di edizioni, che ha raccolto l’invito a raccontare a modo suo i 70 anni della Carrera, affiancato da Emanuele Ottoni, anche lui ex pilota negli stessi anni di Bando, in veste di co-conduttore e curatore dei contenuti della serata.
Da non perdere nella sala espositiva di via Matteotti 79, a due passi dalla piazza, la mostra dedicata ai 70 anni della Carrera, aperta dalle ore 18 alle 22 (domenica 8 ore 10-12 e 16-22). Inoltre nella vetrina dell’ex stazione delle corriere si può ammirare un’esposizione di macchinine storiche autentiche a cura di Pro Loco.
© Riproduzione riservata