«Spero che un giorno questa nostra piccola realtà possa espandersi». Nel numero del 3 dicembre 2020 Tobia Bazzocchi, fondatore dell’associazione di promozione sociale di Lugo Il Melograno, aveva confidato al nostro settimanale questo desiderio. Oggi, quattro anni dopo, Bazzocchi vede quanto auspicato avverarsi.
A fine giugno, infatti, «l’associazione ha acquistato, grazie al contributo dei soci, delle varie attività che svolgiamo e di molte donazioni, un’abitazione al civico 9 di via Trisoli a Lugo» spiega Bazzocchi. E dalla settimana scorsa la casa ha già aperto le sue porte ai primi due ospiti. Quella in via Trisoli non è, però, l’unica abitazione pronta ad accogliere i bisognosi. Adibiti per soddisfare le stesse necessità, sono i locali della sede in via Provinciale Felisio 3 (ex cantine Valli) che attualmente ospitano due ragazzi impegnati in un periodo di stage all’interno dell’associazione. «Tante persone, soprattutto ragazzi, si rivolgono a noi per un aiuto. Non possiamo rimanere indifferenti davanti a una situazione simile»…
Trovate l’intervista nel numero del nostro settimanale del 5 settembre, disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata