Imola in Musica, stretta su bottiglie di vetro, lattine e droni per motivi di sicurezza

Le misure saranno in vigore dalle ore 18 all'una del giorno successivo, nelle aree interessate dalla manifestazione

Una delle passate edizioni. Foto Isolapress

Stretta sull’uso di contenitori di vetro e lattine per le giornate clou di Imola in Musica. In occasione delle serate in cui il palco di piazza Matteotti richiamerà un grande afflusso di visitatori, da giovedì 5 a domenica 8 settembre, l’amministrazione comunale ha adottato misure «per garantire la sicurezza pubblica e l’ordine».
Con un’ordinanza firmata dal sindaco Panieri, si stabilisce il divieto di somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro o lattine all’interno delle aree della manifestazione e il divieto di utilizzo di spray urticanti, puntatori laser e droni nelle aree coinvolte (salvo per quelli autorizzati dall’Enac).
Tali misure saranno in vigore dalle ore 18 all’una del giorno successivo, nelle aree interessate dalla manifestazione: via Mazzini (da via Emilia a via Garibaldi); via Emilia (da via Don Bughetti a piazza Mirri compresa); via F. Orsini (da via Emilia a via Quarto); viale Rivalta (da via Mazzini a porta Montanara); via N. Bixio; via XX Settembre; piazza A. Gramsci; piazza G. Matteotti; piazza Caduti per la Libertà; via Aldrovandi; via A. Costa (da via De Amicis a via Mentana); via Galeati (da via Appia al civico 2 di via Galeati); piazza Medaglie d’Oro; piazza Mirri; via Selice (da via Cavour a via Callegherie).
L’inosservanza di tali disposizioni comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a 500 euro.

Messaggio promozionale

ord_00023_04-09-2024

© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità