A Croce Coperta festa parrocchiale nel segno della pace

Particolarmente significativo l’incontro di mercoledì 11, quando la parrocchia imolese ospiterà il vice direttore della Caritas italiana Paolo Valente

La chiesa di Croce Coperta. Foto Gianpaolo Dall'Olio

La parrocchia di Croce Coperta si appresta a celebrare la tradizionale festa in onore di Maria Madre della Consolazione, che si svolgerà da venerdì 6 a domenica 15 settembre. L’evento coinvolgerà la comunità in una settimana di preghiera e riflessione, unita a momenti di festa e convivialità. «Ci siamo ritrovati tutti d’accordo affinché questa settimana fosse anzitutto una preghiera corale rivolta a Maria, per chiedere ancora una volta il dono della pace» sottolinea don Andrea Querzè, parroco di Croce Coperta.

Messaggio promozionale

Il programma
La festa si aprirà il 6 settembre con una serata dedicata alla preghiera. Alle 20.30, nel parco del Quadrato, è prevista un’adorazione eucaristica accompagnata dalle confessioni. Domenica 15, giornata conclusiva della festa, la messa delle 11.15 sarà seguita da un pranzo comunitario nella sala parrocchiale di Nostra Signora di Fatima. Per partecipare, è necessario prenotarsi entro mercoledì 11 settembre.
Durante la giornata di domenica, la comunità si riunirà alle 20 per una processione che partirà dal giardino 2 Agosto e attraverserà alcune vie della parrocchia, per poi concludersi con la benedizione sul piazzale della chiesa parrocchiale e un momento di musica e animazione.
Particolarmente significativo l’incontro di mercoledì 11 alle 20.45, nella chiesa di San Pio. La comunità avrà l’opportunità di dialogare con il vice direttore della Caritas italiana Paolo Valente, affrontando il tema dell’impegno per la pace e la carità. Nel corso della settimana, ogni mattina alle 7.30 si terranno le lodi nella chiesa parrocchiale, mentre la pesca di beneficenza sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 12. Da ricordare anche la messa di martedì 10 settembre, celebrata nel giardino Cardinal Staffa alle 18.30, seguita da una serata conviviale con piadine, musica dal vivo e intrattenimento per i più piccoli.
Lunedì 9 settembre, la processione delle 20.30 attraverserà diverse strade del quartiere per concludersi presso la chiesa parrocchiale, dove si terrà la pesca di beneficenza.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità