Pagano con banconote false in tabaccheria, due denunce a Casalfiumanese

I carabinieri li hanno trovati in possesso di 1.310 euro in banconote contraffatte

I carabinieri del nucleo radiomobile di Imola hanno denunciato due persone, un 48enne e un 43enne, entrambi italiani, per pagato con banconote false in una tabaccheria di Casalfiumanese.
La denuncia è scaturita quando un carabiniere della stazione carabinieri di Casalfiumanese, libero dal servizio, è stato riconosciuto e avvicinato da una commerciante insospettita da una banconota da 20 euro, usata poco prima da due clienti poi allontanatisi a bordo di un’autovettura di colore grigio, sospettando fosse falsa.
Il militare, osservando in controluce la banconota, ha subito notato che qualcosa non andava. «Il carabiniere, dopo aver raccolto tutte le informazioni utili fornite dalla donna, ha contattato immediatamente la centrale operativa di Imola e ha riferito una dettagliata descrizione sia dei due soggetti (il 48enne e il 43enne poi denunciati) che avevano utilizzato la banconota di 20 euro falsa, sia dell’autovettura con la quale si erano allontanati».
Dopo pochi minuti i due sono stati intercettati da una pattuglia. I militari li hanno trovati in possesso di 1.310 euro in banconote, risultate contraffatte. Il 48enne e il 43enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri per spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate, mentre le banconote sono state sequestrate.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità