A Imola in musica in scena le giovani band del territorio

Sono 14 gli studenti delle scuole superiori di Imola, Lugo, Faenza e Forlì arrivati in semifinale al contest Timeless che si esibiranno in piazza Medaglie d'oro il 5 settembre

Saranno 14 i giovani artisti che avranno l’occasione di partecipare ed esibirsi il 5 settembre (a partire dalle 20.15 in piazza Medaglie d’oro) a Imola in musica per le semifinali del contest musicale Timeless. Si tratta di un’associazione di promozione sociale che nasce a Dozza circa due anni fa, guidata da Giacomo Cascone. I suoi capisaldi? «Uscire dalla propria zona di comfort e mettersi in gioco». Lascia, infatti, ampio spazio ai giovani studenti delle scuole del nostro territorio. Sono ben sette gli istituti che sono riusciti a coinvolgere per l’edizione di quest’anno: il Paolini-Cassiano, l’istituto Alberghetti e il polo liceale di Imola, il polo liceale e l’istituto Oriani di Faenza, il polo liceale di Lugo e, infine, il liceo Canova di Forlì. I nomi dei 14 finalisti che si esibiranno a Imola in musica sono Alice Roli e la band Ancora da nominare per il polo liceale di Imola, per l’istituto Paolini-Cassiano Enrico Dall’Olio e la band Rames&Ruffo, mentre la band Age e Andrew Lyn per l’istituto Alberghetti di Imola, e ancora, per il liceo di Forlì le due band The Nameless e Pit Dust, per il liceo di Faenza Elisabetta Mura e la band Mattu e Bricchi, Mayra e Diego Proni per l’istituto Oriani di Faenza e, infine, Bezi&Daghi e Linda per il polo liceale di Lugo.
Infine, le finali si terranno il 14 settembre alle Acque Minerali di Imola «per dare un respiro diverso all’iniziativa. Ci sarà, inoltre, come ospite speciale Steven Basalari» spiega Cascone.
Trovate l’articolo integrale nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola da giovedì 5 settembre e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce:
 fai click qui!

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità