Torna a Fontanelice sabato 7 e domenica 8 settembre l’Antica Fiera Agricola con le strade del paese che saranno luogo di esposizione di macchine agricole, animali e prodotti del territorio.
Musica e intrattenimento per bambini animeranno la fiera, i visitatori potranno anche ammirare gli artigiani al lavoro o divertirsi con i giochi del passato.
L’anteprima della fiera sarà sabato 7 settembre alle 18 al parco della Conca Verde, manifestazione con un ricco street food a cura delle aziende agricole, delle attività commerciali e delle associazioni del territorio. A seguire dj set e musica dal vivo con TRÍ, con musica folk Irlandese, e DJ “Fighet”.
Domenica 8 sarà la tradizione a fare da padrona, con il cibo, l’artigianato e i prodotti locali. Il tutto nel cuore del paese dove, insieme al mercato straordinario, verranno esposti macchinari agricoli, animali ed organizzati laboratori. Immancabile anche l’appuntamento con la tradizionale piè fritta che sarà possibile assaggiare passeggiando per le strade. Altri punti ristoro saranno gestiti da Fiume Divino, ASD Fontanelice, Pro Loco Fontanelice, Birrificio Valsenio, ACR-Associazione Cultura Rurale e Cioccolateria Imola.
Nella mattinata di domenica a partire dalle 9, su prenotazione alla mail fieraagricola@comune.fontanelice.bo.it, spazio al benessere con una dimostrazione di yoga nel prato della scuola infanzia, la pratica sarà arricchita dalla curiosa presenza di alpaca in un percorso sensoriale. Seguiranno musica con il trio folk Old Stories, giochi, laboratori ed animazioni per tutti, punti di interesse con associazioni del territorio e, come richiamato, cibo locale per ritrovare le suggestioni del passato in una due giorni tra divertimento e tradizione.
© Riproduzione riservata