Un lutto ha colpito la comunità di Castel Bolognese e la Diocesi di Imola. Si è spento oggi Argeo Biasi, diacono permanente che ha svolto il suo servizio presso la parrocchia di San Petronio di Castel Bolognese. Aveva 83 anni.
Dirigente d’azienda in pensione, Biasi era stato ordinato diacono il 23 maggio del 1999 dall’allora vescovo della nostra Diocesi mons. Giuseppe Fabiani nella cattedrale di San Cassiano.
Il suo impegno si era declinato anche nella pastorale della carità: nell’anno 2000 era stato nominato vicedirettore della Caritas diocesana. «Per grazia di Dio ho avuto la chiamata a spendermi nelle tre dimensioni di azione liturgica, catechistica e nelle opere di carità – affermava in un’intervista al nostro settimanale Biasi a proposito del suo ministero -. Ricordo con piacere e riconoscenza a monsignor Fabiani i cinque anni impegnato nella Caritas diocesana. Gli anni di catechismo ai piccoli, ma anche ai grandi: sono stati una vera occasione di vicinanza a Gesù che cresceva in “età e sapienza”. L’azione liturgica poi continua ad essere vera comunanza con Gesù nella preghiera per tutti i fratelli, soprattutto per i castellani».
Martedì 20 agosto la comunità di Castel Bolognese darà l’addio ad Argeo Biasi. Il funerale avrà luogo alle 9.30 partendo dall’obitorio di Castel Bolognese per raggiungere la chiesa arcipretale di San Petronio. Si procederà poi per il locale cimitero. Inoltre lunedì 19 agosto alle 20.45 sarà recitato un santo rosario nella chiesa di San Petronio.
© Riproduzione riservata