Aprirà il prossimo 16 settembre l’asilo aziendale creato da Unitec, azienda lughese leader nella progettazione e realizzazione di linee, impianti e macchine per la lavorazione di frutta ed ortaggi freschi che quest’anno celebra i 100 anni di attività.
“Unitec for Kids”, questo il nome del progetto di welfare aziendale, sarà dedicato ai bambini dai 12 mesi ai 6 anni e sarà illustrato in un evento di open day il prossimo 5 settembre presso il Campus Unitec (via Provinciale Cotignola 17), dove sarà possibile visitare gli spazi dedicati a questo nuovo progetto. Un progetto «sviluppato per offrire un servizio di eccellenza ai figli dei collaboratori di Unitec e delle famiglie del territorio, dando continuità all’impegno dell’azienda nel supportare la comunità locale» fanno sapere dall’azienda.
Con una superficie di 370 mq e un giardino esclusivo, offre spazi interni ed esterni. la gestione del servizio educativo aziendale è affidata alla Cooperativa Sociale Zerocento di Faenza. «Si tratta di un progetto che è stato pensato per agevolare l’equilibrio tra vita professionale e vita familiare e per questo coprirà̀ una fascia oraria in linea con gli orari di lavoro delle famiglie: dal lunedì̀ al venerdì̀, dalle 7.30 alle 18, con possibilità anche di accesso al servizio con orario part-time – spiegano da Unitec -. Il servizio sarà attivo 12 mesi all’anno, inclusi agosto e dicembre, garantendo continuità e supporto costante alle famiglie».
Parte dei posti saranno inoltre riservati alle famiglie del territorio, non solo a quelle dei dipendenti e collaboratori Unitec.
© Riproduzione riservata