Massa Lombarda, stretta sul consumo di alcol in centro

Dopo l'aumento di episodi di disturbo della quiete pubblica e atti di vandalismo, arriva un'ordinanza del Comune

Dopo gli episodi di vandalismo e disturbo della quiete pubblica nel centro di Massa Lombarda, avvenuti negli ultimi mesi, arriva una stretta sulla vendita e consumo di alcol in diverse zone del paese. L’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza relativa al «divieto di vendita, somministrazione e consumo di alcol e ogni tipo di bevanda o alimenti in contenitori in vetro», entrata in vigore dall’8 agosto e valida dalle ore 19 alle ore 7 in piazza Matteotti, corso Vittorio Veneto, piazza Ricci, piazza Marconi, piazza Mazzini, piazza Costa, parco Piave, parco della Pace, parco giochi Millepiedi e parco giochi Tip Tap.
Esclusi dal divieto i locali autorizzati alla somministrazione (come bar) o al consumo sul posto attraverso strutture autorizzate o in occasione di manifestazioni appositamente autorizzate.
«Abbiamo assistito ad un aumento significativo degli episodi di disturbo della quiete pubblica e atti di vandalismo, spesso legati all’uso improprio di alcol e alla presenza di bottiglie di vetro abbandonate – spiega il sindaco Sangiorgi -. Questi fenomeni incidono negativamente sull’immagine della città ed è quindi necessario prendere provvedimenti». Il provvedimento sarà affiancato da un’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine per garantirne il rispetto, con sanzioni che vanno da 25 a 500 euro in caso di violazione.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità