Imola, benefattori anonimi donano all’ospedale una colonna laparoscopica da 150 mila euro

Il direttore del dipartimento chirurgico Masetti: «Solo pochi centri in Emilia-Romagna hanno una dotazione tecnologica così completa e avanzata»

Grazie alla generosità di alcuni donatori (che hanno voluto mantenere l’anonimato), l’ospedale di Imola si dota di una nuova colonna laparoscopica avanzata, dal valore di circa 150 mila euro.
La cerimonia di donazione si è svolta questa mattina al dipartimento di chirurgia dell’ospedale Santa Maria della Scaletta, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, del vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, che ha impartito la benedizione, del sindaco Marco Panieri, e di Andrea Neri (direttore sanitario) e Michele Masetti (direttore del dipartimento chirurgico) per l’Ausl di Imola.
«L’acquisizione della nuova attrezzatura permette un significativo salto di qualità tecnologico del blocco operatorio del nostro ospedale per quanto riguarda la chirurgia laparoscopica in ambito chirurgico generale, urologico, ginecologico» spiega il primario Masetti, sottolineando come «ad oggi solo pochi centri in Emilia-Romagna sono dotati di una colonna video-laparoscopica così completa ed avanzata».

Messaggio promozionale

«A nome di tutta l’azienda Usl di Imola voglio esprimere la più sincera gratitudine per questa donazione importantissima per il dipartimento chirurgico – aggiunge il direttore sanitario Neri -. Un gesto di grande solidarietà, che ancora una volta dimostra la vicinanza dei cittadini alla sanità pubblica e a chi vi opera e la loro grande generosità».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità