Frogstock festeggia trent’anni, il festival al parco fluviale dal 21 al 24 agosto

A salire sul palco saranno Stunt Pilots, Ex-Otago, Nobraino ed Ensi e Nerone

Da 30 anni, Frogstock fa saltare a tempo l’estate di Riolo Terme. E anche quest’anno è tutto pronto al parco fluviale per la 29° edizione del grande festival musicale a ingresso gratuito in programma da mercoledì 21 a sabato 24 agosto. I quattro headliners nel trentesimo compleanno della manifestazione – anche lei costretta a fermarsi durante la pandemia – saranno Stunt Pilots, Ex-Otago, Nobraino, ed Ensi e Nerone.
L’avventura di Frogstock è iniziata nel 1994 e da allora può vantare la presenza di artisti quali Deep Purple, Simple Minds, Jethro Tull, Caparezza, Elisa, Negramaro, Negrita, Nomadi, Subsonica (solo per citarne alcuni). Una storia che abbiamo ripercorso nel numero dell’8 agosto (lo trovate qui).

Messaggio promozionale

Il programma
A organizzare la manifestazione è il centro giovani Clips Rag & Rock, in collaborazione con Romagna Concerti. Frogstock partirà con l’Avis Night più carica di sempre, mercoledì 21 agosto. Saranno presenti tre gruppi che si esibiranno sul palco nella prima serata: i Nineteen Test, i Petunia Sauce e gli Stunt Pilots, che domineranno la serata sul main stage. A seguire il DJ set sarà affidato a DJ Lil Zutt. La serata si avvale del supporto della Sezione Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna e dell’Avis della Regione Emilia-Romagna, per promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani.
Si prosegue, giovedì 22 agosto con una serata all’insegna dell’indie-pop con Colimbo, Bolena e gli EX- Otago. L’After Show presso il Joker Disco Bar sarà opera del mixaggio di Dj K.Peeno. Per la penultima serata, venerdì 23 agosto, il festival proporrà i Gegenhalt , i Barone Lamberto e una vecchia conoscenza di Frogstock i Nobraino. Alla fine dei concerti, si farà l’alba con Dj Malva, che con il suo dj set proporrà il meglio del punk rock dagli anni 70’ ad oggi. E per finire sabato 24 agosto si aprirà l’ultima serata con i Fiore Akamono, il format Real Talk, e il duo Ensi e Nerone, Ma la notte è ancora lunga e proseguirà sulla dance floor del Joker Disco Bar, con le musiche del Dj Elia Poggi.
Tutte le sere l’ingresso sarà gratuito e l’apertura dei cancelli avverrà alle ore 19, quando saranno anche attivi gli stand per cibo e bevande, con la speciale Gintoneria. Ma, nell’ottica del divertimento responsabile e grazie al Ser.T di Faenza, sarà possibile effettuare un controllo gratuito del tasso alcolemico. Non mancherà l’area bimbi, realizzata in collaborazione con Zerocento.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità