Crame, oltre alla mostra scambio un «mini Gp di solidarietà per i più piccoli»

Dal 13 al 15 settembre l'appuntamento che ogni anno richiama migliaia di appassionati. Dietro i box verrà allestito un breve percorso dove i bimbi potranno mettersi alla guida di automobiline a pedali

il Crame aggiunge pezzi alla già consolidata mostra scambio che si tiene in autodromo. La tre giorni che richiama espositori e appassionati da tutto il mondo sarà affiancata da due nuove iniziative, rivolte non solo agli appassionati di motorismo storico ma anche alla città e al suo territorio. Il 13-14-15 settembre, assieme alle auto, moto, ricambi, oggettistica dedicata, nel paddock si potrà ammirare una mostra dedicata ai veicoli industriali, commerciali e da trasporto d’epoca, mentre per la sola giornata di domenica 15 settembre dietro i box verrà allestito un breve percorso dove le bambine e i bambini dai 4 ai 9 anni alla guida di automobiline a pedali potranno vivere l’emozione di un “mini gran premio di Imola”. I piccoli piloti prima di sfidarsi indossano casco e tuta per poi lanciarsi verso il traguardo sotto l’incitamento di genitori, familiari e amici.
L’iniziativa «va ben oltre il semplice aspetto ludico – spiegano dal Crame, il Club romagnolo auto e moto d’epoca -. Non vuole solo coinvolgere e far divertire chi, si spera, possa un domani appassionarsi al motorismo storico, ma si pone come obiettivo primario quello di raccogliere fondi da devolvere all’Unicef per aiutare e portare un pizzico di serenità ai tanti bambini meno fortunati in tante altre parti del mondo». Il mini GP, oltre a tenere alta la bandiera della solidarietà, «offrirà una ulteriore opportunità alla cittadinanza di usufruire dell’autodromo non solo come ”tempio” della velocità e dell’agonismo, ma anche come spazio di aggregazione».

Messaggio promozionale

La mostra scambio del Crame quest’anno raggiunge la 46a edizione e si conferma uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo per i collezionisti di auto, moto e biciclette d’epoca. Previsti circa duemila espositori presenti sulla pista e nel paddock dell’autodromo con ricambi, memorabilia, accessori e veicoli vintage. I biglietti dell’evento sono in vendita su Ticketone.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità